venerdì 9 ottobre 2015

Presentazioni

Buongiorno a tutti :)

Mi chiamo Joy e dopo vari tentennamenti mi sono decisa ad aprire questo blog.
Per tanti anni ho sofferto di problemi di autostima ed insicurezza, che sono sfociati in disturbi come l'anoressia, la bulimia, l'autolesionismo ed altre cose di cui non vado propriamente fiera, finchè un giorno ho deciso di reagire,  scegliendo di indirizzare tutte le energie e le forze che impiegavo nel mio processo di autodistruzione in una direzione diversa, sfruttandole per diventare la persona che avrei voluto essere, e ora posso finalmente dire di aver raggiunto la maggior parte dei miei obiettivi, anche se il percorso è ancora lungo.

Non è stato così semplice come potrebbe sembrare leggendo le prime righe del mio post: sono inciampata, caduta, per un periodo mi è sembrato che per ogni passo avanti ne facessi due indietro, ma non ho mai smesso di provarci, e nel corso di questi anni ho cercato di prendere il meglio da ogni fallimento e di imparare da ogni errore.

Ho aperto questo blog per tutte le ragazze che soffrono di problemi analoghi a quelli che hanno afflitto me durante gli anni dell'adolescenza, senza nessuna pretesa: non sono una psicologa e sento di avere ancora molto da crescere e da imparare.
Il mio desiderio è quello di condividere la mia esperienza con voi, voglio che nei momenti più bui possiate pensare: se ce l'ha fatta lei posso farcela anch'io.

Cercherò di condividere con voi tutto quello che ho appreso nel mio percorso, con la speranza di non annoiarvi.

A presto,
Joy.

17 commenti:

  1. Benvenuta su blogger, ti seguo ❤

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho aperto il mio blog da poco, quindi capisco la voglia di esternare i propri problemi e i propri pensieri in un luogo dove puoi ricevere conforto senza essere giudicata :) Beh siamo qui tutte assieme per farci sostegno a vicenda, quindi benvenuta e buon inizio! Ti seguo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio e ti seguo pure io :) buon inizio anche a te!

      Elimina
  3. ciao bella.....io soffro di binge....ho bisogno di pensare che posso uscirne!!


    se vuoi passa da me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non solo puoi uscirne, ma ne uscirai! Il binge purtroppo è una brutta bestia perché di solito subentra dopo periodi fortemente restrittivi e quindi fa credere alle persone che ci circondano che stiamo ingrassando perché stiamo bene, stiamo guarendo, quando invece non è così... Ma il solo fatto che tu voglia uscirne è molto, molto importante!
      Un abbraccio, ti seguo :)

      Elimina
  4. ciao bella.....io soffro di binge....ho bisogno di pensare che posso uscirne!!


    se vuoi passa da me

    RispondiElimina
  5. Benvenuta Joy! Sono contenta che tu abbia deciso di condividere la tua storia con noi, ti seguirò con molto piacere!
    Un bacino ❤

    RispondiElimina
  6. ciao! io non soffro di problemi alimentari, tranne il mangiare per noia/compensazione, che però è una cosa ben diversa da un disturbo vero e proprio. però ti seguo, perché tu non sei i tuoi problemi, e sono curiosa di scoprire anche la tua personalità, e il tuo carattere, e tutto il resto :)
    vedrai che ti troverai molto bene, qui su blogger! è un'esperienza meravigliosa, quella del blog, che ti metterà in contatto con persone stimolanti, entusiaste, appassionate, o semplicemente coon le quali scatterà una sintonia tutta particolare....
    se ti va, passa da me!
    minerva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Minerva,
      Ti ringrazio per il tuo commento! Tutto ciò che hai detto è vero, noi non siamo il nostro disturbo, passato o presente, siamo ben altro!
      Sarò felice di seguirti ❤

      Elimina
  7. Ma che bello Joy.
    E' splendido che tu possa raccontare la tua storia... a lieto fine, se posso aggiungere.
    Per quanto non si finisca mai di combattere, per quanto le ricadute siano spesso dietro l'angolo, leggere che dopo anni ed anni di lotta tu abbia raggiunto molti degli obiettivi di cui ti eri prefissata mi da'... gioia. Una gioia immensa!
    Da oggi ti seguo, intrepida di conoscerti meglio!
    Grazie di essere passata da me e dalle tue parole così sagge e giuste avevo immaginato un passato di sofferenze e di grande forza d'animo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria,
      Ti ringrazio tantissimo per le tue parole, mi hanno fatto un sacco piacere!
      Hai detto bene, le ricadute sono dietro ogni angolo e la strada per noi è sempre molto lunga (volendo parlare in termini numerici, a me ci sono voluti 9 anni per arrivare dove sono ora) però la cosa più importante è perseverare, soprattutto quando ci sentiamo più deboli!
      Un abbraccio e a presto!

      Elimina
  8. Benvenuta! È davvero bello il motivo x cui hai aperto il blog, spero di imparare da te e di darti anke io in qualche modo il mio contributo x superare i momenti difficili. Un bacio

    RispondiElimina
  9. Eccomi anche io.
    Ti leggo.

    RispondiElimina